sabato 1 marzo 2014

Agricoltura21.blogspot.it

Ok, lo confesso! Non riesco a nascondere la mia personale soddisfazione... invito tutti i lettori di questo blog a dare un'occhiata al sito agricoltura21.blogspot.it. Nasce da una splendida dea dell'alunno Antonio Caroppi di Poggio Imperiale che, assai esperto nel settore (come ho avuto più volte modo di sperimentare di persona durante le ore di Progetto Verde A Scuola, per gli amici PVAS), ha deciso di trasporre la propria conoscenza in un blog a tema. Si parte dalla fida compagna di qualsiasi agricoltore (la zappa) per arrivare alle immagini di trattori, semoventi e altre amenità meccaniche a supporto dell'agricoltura.


Personalmente lo trovo assai interessante e non mancherò di farvi visita con regolarità. 
Ancora un bravo di cuore ad Antonio, sperando che anche altri seguano la sua orma... L'ho sentito sull'argomento e mi ha confermato come sia cosa assai semplice (oltre che gratuito) creare un blog con i propri interessi personali. Tutta questione di volontà, aggiungo.
Al fine di diffondere maggiormente questo tipo di fruizione culturale, dedicherò qualche lezione per tutti  i miei alunni sull'argomento.
Ancora chapeau ad Antonio per ciò che ha fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di commentare in modo rispettoso e con argomenti consoni